ELEZIONI AMMINISTRATIVE: "VERSO LE 5 STELLE SUZZARA" AL LAVORO PER PRESENTARE UNA LISTA

Siamo un gruppo di cittadini che agisce e si informa in modo autonomo e libero, un gruppo di persone che vuole cambiare le cose, che ha scelto di impegnarsi per la propria città, per i propri cittadini, per i propri figli.
Dopo quattro mesi di lavoro e incontri sul territorio, stiamo lavorando alla presentazione di una lista per la quale sarà richiesta la certificazione del MoVimento 5 Stelle per le prossime amministrative. E’ una sfida, una grande sfida e un compito non facile quello che ci attende in una realtà come quella di Suzzara: abbiamo e avremo tutti contro, non sarà facile, ma sentiamo il dovere di farlo, perché anche a Suzzara la politica deve tornare ad essere senso civico, partecipazione e, soprattutto, ascolto della cittadinanza.
I partiti o quel che resta di loro si stanno già attrezzando: chiusi nelle loro sedi, stanno scegliendo candidati e programmi. Hanno paura di noi, perché non capiscono o fingono di non capire che non seguiamo ideologie, non cerchiamo e non cercheremo mai alleanze, ma idee, ideevalide da sostenere e realizzare per il bene comune.
Stiamo avviando un efficiente ed efficace scambio di opinioni e un confronto democratico con i cittadini, al di fuori di legami associativi o partitici, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo e di indirizzo normalmente attribuito a pochi.
Chi vorrà unirsi a noi potrà venire ai nostri incontri, che si tengono ogni settimana, partecipare alla costruzione del programma, dare la propria disponibilità o semplicemente fornire un’idea, un suggerimento, un consiglio per la propria città. Tutti i nostri incontri sono pubblici, aperti a tutti, non abbiamo nulla da nascondere. Il prossimo incontro si terrà martedì 28 gennaio, alle ore 20.30, presso la sala civica di Suzzara, in via Montecchi. Vi aspettiamo!

Commenti