ASSESSORI PER MERITO E COMPETENZE




Il MoVimento 5 Stelle di Suzzara ricerca assessori. Coloro i quali ritengono di avere le competenze e caratteristiche necessarie per ricoprire il ruolo di assessore comunale potranno inviare il proprio curriculum. In caso di vittoria procederemo a una selezione degli assessori tramite curriculum vitae, rispettando i principi del merito e delle specifiche competenze senza guardare alle appartenenze politiche, ma incontrando i candidati, conoscendoli e cercando convergenze e affinità sulle idee.
In Italia gli assessori nominati da un’amministrazione sono spesso espressione di accordi pre-elettorali frutto di alleanze o equilibri politici tra le varie correnti e forze presenti nelle coalizioni. Noi vogliamo cambiare questa prassi, dando un segnale forte e chiaro. Basta con la spartizione delle poltrone! Avanti solo sulla base di meritocrazia e idee valide.
Chi si vorrà proporre per la carica di assessore dovrà inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica: m5ssuzzara@gmail.com , inserendo come oggetto “assessori Suzzara a 5 stelle” e precisando nel testo della mail l’assessorato per cui ci si propone, scegliendo fra bilancio, politiche sociali, politiche per lo sviluppo, ambiente e urbanistica, politiche giovanili e sport, istruzione e cultura. Gli assessorati non saranno sette, sette sono gli ambiti che saranno accorpati.
I candidati non dovranno aver subito condanne penali (anche non definitive) o avere procedimenti penali in corso, avere partecipazioni o ruoli dirigenziali in società pubbliche/private che hanno interessi economici con il Comune di Suzzara. Dovranno, inoltre, rendere note, eventuali iscrizioni o adesioni a partiti o movimenti politici e/o liste civiche o eventuali ruoli politici svolti in passato.
La valutazione delle persone che si proporranno si baserà, innanzitutto, sulla competenza e visione che si ha del mondo e del suo futuro, che dovrà essere, naturalmente, affine alla nostra.
Il curriculum, infatti, verrà esaminato non solo per valutare le competenze dei candidati, ma anche per conoscerne il percorso di vita e verificare che non sia in contrasto con le nostre idee.




Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA, INTERPELLANZA DEL M5S

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!