TETTO IN AMIANTO DEL "GUIDO" VERSO LA RIMOZIONE: VITTORIA DEL M5S

Tetto GuidoAbbiamo appreso la notizia della prossima rimozione della copertura in amianto del teatro Guido con soddisfazione, perché rappresenta una prima vittoria del MoVimento Cinque Stelle di Suzzara, che circa un mese fa aveva sollevato la questione attraverso un’interpellanza in consiglio comunale.
La messa in sicurezza della struttura, inoltre, è una vittoria dei cittadini, perché dopo anni di parole e impegni di spesa che non si sono mai concretizzati in reali interventi al tetto dell’edificio, finalmente si inizia per lo meno a fare un po’ di manutenzione su una parte di questo stabile.
Il fatto che le analisi condotte nelle scorse settimane abbiano confermato lo stato di degrado del tetto confermano quelle che erano le nostre preoccupazioni. A questo punto, accogliamo con favore - e spingeremo in questa direzione - il fatto che la giunta stia valutando di provvedere alla rimozione del tetto al più presto, accelerando rispetto ai termini che sarebbero previsti per legge in base all’esito delle analisi. Pensiamo, infatti, che in tutti questi anni si sia perso già troppo tempo. Di sicuro continueremo a seguire la vicenda da vicino, perché lo stabile, come tutti sanno, sorge a ridosso di un polo scolastico.

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA, INTERPELLANZA DEL M5S

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!