QUALE UTILIZZO PER L'EX BIBLIOTECA? INTERPELLANZA DEL M5S

Ex bibliotecaCon un’interpellanza presentata nei giorni scorsi, il gruppo consiliare del M5S di Suzzara ha chiesto di fare chiarezza sul futuro utilizzo dell’ex biblioteca di via Guido, visto che lo stabile è oggetto di un intervento di recupero, costato mezzo milione di euro (di cui la metà a carico del Comune di Suzzara e il resto finanziato dalla Fondazione Cariplo) nell’ambito del progetto territoriale denominato “Dominus”.
L’investimento è decisamente consistente, soprattutto se rapportato alle numerose situazioni di emergenza che riguardano, solo per fare un esempio, gli edifici scolastici della città. Proprio per questo vorremmo capire quali siano con precisione le intenzioni dell’amministrazione comunale in merito all’utilizzo degli spazi dell’ex biblioteca di via Guido collegati alla galleria civica.
In questi giorni, inoltre, sui social network è apparso un post di un soggetto privato, denominato “CriU” (che sarebbe l’acronimo di Collettivo Rigenerazione Urbana Suzzara)”, in cui si fa riferimento a un ben preciso progetto di possibile utilizzo e riqualificazione degli spazi della galleria civica, di cui però non vi sarebbe traccia nei documenti in nostro possesso. Chiediamo, quindi, se vi siano già stati contatti con questo soggetto privato e/o se siano state già definite eventuali forme di collaborazione, in merito agli spazi dell’ex biblioteca e, in tal caso, si chiede di riferire al consiglio comunale a grandi linee i termini, i contenuti e i soggetti coinvolti nel progetto.

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

SCUOLE: ANCORA RISPOSTE ZERO!

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!