"GUIDO", AL VIA LA RIMOZIONE DEL TETTO IN AMIANTO

Nei prossimi giorni si svolgerà la rimozione del tetto in amianto del teatro "Guido". In base alle informazioni fornite dagli uffici comunali, le operazioni di sostituzione della copertura dovrebbero iniziare il 24 agosto e dovrebbero essere ultimate intorno al 12 settembre. Oltre all'asportazione delle lastre attuali, sarà sostituita anche la gronda. L'attività verrà svolta, ovviamente, in sicurezza secondo normativa e con la supervisione dell'Asl.
Ricordiamo che la questione del tetto in amianto era stata sollevata da un'interpellanza del M5S, presentata in consiglio comunale nel giugno del 2014. Dopo le recenti azioni di sensibilizzazione sul pericolo rappresentato dal tetto, si tratta di un'altra importante vittoria del M5S a Suzzara, che segna anche una tappa iniziale fondamentale per il graduale recupero del teatro di viale Zonta.
Inoltre, apprendiamo che in seguito a un'altra nostra interpellanza e alle numerose segnalazioni formulate in questo nostro primo anno di consiglio comunale, in queste settimane si procederà alla sostituzione dei pavimenti ammalorati di alcuni spazi dell'istituto comprensivo "Il Milione" e alla tinteggiatura delle aule.
Si tratta di due importanti risultati per il Movimento 5 Stelle, che andranno a beneficio della cittadinanza e della popolazione scolastica suzzarese, due esempi di come sia possibile fare opposizione in modo costruttivo.


Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA, INTERPELLANZA DEL M5S

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!