COSA STIAMO ASPETTANDO?

Mercoledì mattina con la pioggia la situazione del traffico attorno all'istituto comprensivo "Il Milione" era a dir poco caotica. Automobilisti esasperati in coda, che non sapevano dove parcheggiare né dove fermarsi un attimo per scaricare i figli, pedoni (genitori con bambini) costretti a camminare pericolosamente in mezzo alla strada e alle automobili; chi era in bicicletta si è trovato a compiere rischiosi slalom in questa confusione.
Abbiamo denunciato la pericolosità di questa situazione lo scorso anno in consiglio comunale, ma abbiamo fatto di più. Nei mesi scorsi, prima dell'estate, abbiamo presentato una proposta in seno al tavolo della viabilità che potrebbe risolvere a costo zero la situazione, creando un anello attorno all'istituto comprensivo, garantendo posti auto e percorsi ciclo-pedonali sicuri.
L'inverno è alle porte e giornate come quella di mercoledì saranno sempre più frequenti. Già abbiamo sollecitato l'intervento dell'amministrazione comunale nell'ultima riunione del tavolo. Cosa stiamo aspettando, assessore Bianchi?

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA, INTERPELLANZA DEL M5S

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!