DOMANI SERA ANCORA CONSIGLIO COMUNALE: UN'INTERPELLANZA E TRE MOZIONI DEL M5S

Domani sera torna a riunirsi il consiglio comunale. La seduta avrà inizio alle ore 21.
All'ordine del giorno vi sono un'interpellanza e tre mozioni del MoVimento 5 Stelle, ormai in attesa di essere trattate da diverse settimane.
L'interpellanza, che aprirà la seduta, riguarda l’intervento avviato in via Curtatone e Montanara per l'abbattimento delle barriere architettoniche nell'ambito della riqualificazione del marciapiede, che ha comportato l’abbattimento dell’alberatura stradale lungo un considerevole tratto di questa importante strada del centro abitato. I consiglieri Rosselli e Daolmi hanno chiesto quanti alberi siano stati effettivamente abbattuti e per quale motivo sia stata presa in considerazione una soluzione così drastica, quali esami siano stati eseguiti prima del taglio, da parte di chi e da quale eventuale malattia o parassiti fossero affetti gli alberi tagliati. In caso di un’eventuale patologia, il M5S ha chiesto quali trattamenti siano stati fatti negli ultimi anni e/o recentemente e se siano state prese in esame altre soluzioni di carattere conservativo, che consentissero l’abbattimento delle barriere architettoniche e la salvaguardia dell’alberatura esistente.
Con la prima delle mozioni, invece, proporremo all'amministrazione di istituire un tavolo di confronto per il miglioramento della gestione del servizio di refezione scolastica e per discutere dell’opportunità di offrire ai genitori e ai ragazzi la libertà di scelta tra il servizio mensa e il pasto portato da casa.
In seguito, chiederemo di destinare una somma congrua del bilancio all’attivazione dell'assegno civico, una misura di  sostegno sociale volta ad alleviare, in un momento difficile, il disagio economico a diverse famiglie residenti nel nostro territorio comunale.
Infine, presenteremo una mozione per chiedere all'amministrazione comunale di avvalersi della facoltà di revoca dalla convenzione intercomunale per la gestione del canile.

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA, INTERPELLANZA DEL M5S

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!