BOCCIATA LA MOZIONE PER LO STOP AL GLIFOSATO: GRAZIE PD!


Ieri sera in consiglio comunale il Partito Democratico ha bocciato la mozione con cui il M5S ha chiesto lo stop all'utilizzo del glifosato sul territorio comunale. Per il Pd i pareri su questa sostanza sono discordanti a livello scientifico: "Non siamo in grado di decidere scientificamente, ma dobbiamo prendere delle decisioni che hanno impatto sui cittadini ma anche sulle attività" dicono i consiglieri di maggioranza, che spiegano come il glifosato sia stato inserito dall'OMS nello stesso elenco in cui è presente il caffè!
Beh, c'è una bella differenza tra una tazza di caffè e questo pericoloso erbicida che si insinua nell'acqua e nel terreno ed entra di fatto nella catena alimentare. A nulla è valso chiedere di applicare il principio di precauzione citando studi e ricerche autorevoli. Per questa maggioranza non ci sono ancora argomenti validi per vietarne l'utilizzo. Inoltre, come alcuni consiglieri del Pd hanno fatto notare si potrebbe andare incontro a possibili ricorsi da parte del mondo agricolo. Quindi, teniamoci il glifosato per ora, finché non vi saranno maggiori certezze!
Una mozione approvata all'unanimità in numerose realtà italiane (Reggio Emilia, Verona, Riva del Garda, Rovereto, Arco...) a Suzzara, ancora una volta, è pura fantascienza. 

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

SCUOLE: ANCORA RISPOSTE ZERO!

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!