VIA ALLA RACCOLTA FIRME PER LE CASETTE DELL'ACQUA A SUZZARA

Sabato 11 marzo dalle 10 alle 12 saremo in via XI Febbraio, in prossimità della torre civica, con il nostro gazebo informativo per incontrare i cittadini. Lanceremo una raccolta di firme per chiedere l'installazione a Suzzara delle casette dell'acqua in seguito alle numerose richieste pervenute dai cittadini. L'obiettivo è di tornare il prima possibile in consiglio comunale per chiedere nuovamente di favorire la realizzazione di ciò che in numerosi altri comuni, anche vicini, è da tempo realtà.
Come ricorderete, infatti, circa due anni fa, il M5S ha già presentato una mozione sulle casette, che è stata bocciata da TUTTE le forze politiche suzzaresi (sia di maggioranza che di minoranza) nella seduta del 24 aprile 2015. Eppure grazie all’installazione delle “casette dell’acqua” il Comune potrebbe offrire un servizio che permetterebbe di attuare una notevole riduzione dei rifiuti, in quanto le cosiddette bottiglie in PET costituiscono una delle principali componenti dei rifiuti solidi urbani con tutto ciò che ne consegue (consumo di combustibile fossile per la produzione, smaltimento e inquinamento ambientale).
Non solo: grazie a questi punti acqua sarebbe possibile procurare un considerevole risparmio economico ai cittadini, in quanto, solitamente, il prezzo di vendita dell'acqua tramite questi strumenti è poco più che simbolico, ma sufficiente tuttavia a sostenere i costi manutentivi dell’esercizio degli stessi.
Quindi, via aspettiamo numerosi sabato mattina per l'inizio della raccolta firme.

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

SCUOLE: ANCORA RISPOSTE ZERO!

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!