STASERA IN CONSIGLIO COMUNALE DUE INTERPELLANZE DEL M5S

Questa sera torna a riunirsi il consiglio comunale, dopo la pausa estiva. All'ordine del giorno vi sono anche due interpellanze del MoVimento 5 Stelle.
La prima porta di nuovo in consiglio la questione di via Nievo e via Villa Inferiore. I consiglieri Rosselli e Daolmi hanno chiesto delucidazioni sul mancato avvio del monitoraggio della qualità dell'aria, inizialmente previsto per la fine del mese di agosto. A quanto pare, la rilevazione non sarebbe ancora iniziata, probabilmente, a causa di ritardi e questioni di carattere burocratico, ma con rammarico occorre constatare che, dovendo esaurirsi entro l’anno corrente, appare ormai alquanto difficile garantire che, come programmato inizialmente, il monitoraggio possa svolgersi nell’arco di quattro settimane in un periodo caldo e quattro in un periodo freddo. Con questo atto si chiede illustrare i motivi che hanno portato alla mancata installazione della centralina mobile nei termini previsti, precisando la nuova tempistica stabilita per la rilevazione.
Nella seconda interpellanza abbiamo sollevato il problema del marciapiede di via Ugo Bassi, recentemente rifatto, troppo stretto per il transito di chi si sposta in carrozzina ed è costretto a procedere pericolosamente in strada, in mezzo al traffico che lungo questa arteria è particolarmente intenso. Abbiamo anche chiesto se sia in programma il rifacimento del marciapiede posto sul lato opposto in strada Roncobonoldo, deteriorato e, a sua volta, troppo stretto in più punti.
E' possibile seguire la seduta anche in diretta streaming dal sito del Comune di Suzzara.

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

SCUOLE: ANCORA RISPOSTE ZERO!

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!