Il M5S PRESENTA LA MOZIONE PER RIDURRE LA PRODUZIONE DI PLASTICA

Il MoVimento 5 Stelle di Suzzara ha presentato una mozione per invitare l'amministrazione comunale ad aderire all’iniziativa ministeriale "#IoSonoAmbiente", diffondendo sui propri canali social e non, l’hashtag corrispondente, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini su questo importante tema. Inoltre, il M5S ha chiesto che si intraprenda un percorso con obiettivi precisi individuati per ogni anno, con l’obiettivo di ridurre al minimo la presenza della plastica all’interno dell’Istituzione del Comune di Suzzara.
Le Istituzioni devono sempre dare il buon esempio, per quanto riguarda i comportamenti virtuosi che ci si aspetta vengano tenuti da ogni singolo cittadino. Il nuovo ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, ha lanciato una sfida perché si incomincino a liberare le istituzioni dalla troppa plastica. Infatti, la “Plastic Free Challenge” (#PFC), sul modello della “Ice Bucket Challenge”, vuole coinvolgere persone, società ed istituzioni, con l’obiettivo di eliminare la plastica usa e getta, grave fonte di inquinamento di acque e terre.
Siamo situati in una delle regioni, la Lombardia, più inquinate al mondo, a causa della posizione geografica e dell’alto tasso di industrializzazione presente; gli effetti dell’inquinamento per la produzione e lo smaltimento delle plastiche sono deleteri per il nostro ambiente e la nostra salute e sarebbe meglio evitarli, non producendo più plastica.

Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA, INTERPELLANZA DEL M5S

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!