I portavoce


Stefano Rosselli (candidato sindaco)
Sono nato a Quistello il 13 gennaio del 1971, ma ho sempre vissuto a Suzzara. Nel 1990 ho conseguito il diploma di liceo scientifico. Durante gli anni dell’università, dal 1993 al 1995, ho collaborato con il quotidiano “La Voce di Mantova” come corrispondente da Suzzara. Nel 1996-1997 ho avuto anche una breve esperienza come volontario alla conduzione del radiogiornale di Radio Zero. Nel 1998 mi sono laureato in Lettere con la votazione di 110/110 con lode all’Università di Bologna.
Dal 1999 al 2001 ho lavorato come operaio all’Iveco di Suzzara.
Dal 2001 al 2007 mi sono occupato di comunicazione all’interno dell’area promozionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Mantova. Il 1 settembre del 2007 ho voltato di nuovo pagina, iniziando la carriera di docente: da allora insegno Lettere presso la Scuola media "Pascoli" dell’Istituto Comprensivo “Il Milione” di Suzzara.
Sono sposato con Alina e ho una figlia, Giulia, di 8 anni.
Ho iniziato ad appassionarmi alla politica solo recentemente. Da diversi anni seguo Beppe Grillo, ancor prima della nascita del MoVimento 5 Stelle. Poi, circa un anno e mezzo fa, sempre più nauseato dalla situazione in cui stava sprofondando il Paese, ho pensato che non bastava più protestare e lamentarsi. Ho capito che bisognava partecipare! Se, nel mio piccolo, volevo davvero provare a cambiare qualcosa, avrei dovuto impegnarmi in prima persona, non tanto per me, ma per il futuro dei nostri figli.



Juri Daolmi
Nasco il 1° Maggio 1973 a Mantova. Nel 1993 conseguo il diploma di maturità linguistica. Negli anni successivi frequento il corso di Laurea in Filosofia presso l'Università di Parma senza tuttavia portarlo a completa conclusione. Durante gli anni dell'Università svolgo il mio servizio civile per conto dell'Arci di Mantova presso il Segretariato sociale per l'immigrazione e faccio parte di un gruppo musicale in qualità di chitarrista e cantante. Nel 1997 comincio a lavorare per l'Autostrada del Brennero S.p.a. prima con contratti stagionali e poi, dal 2000, con contratto a tempo indeterminato con la qualifica di Ausiliario alla Viabilità. Dal 2009, per la stessa Società lavoro come impiegato addetto alle pratiche amministrative.
Non mi sono mai occupato attivamente di politica anche se me ne son sempre interessato; seguo Grillo dai tempi di "Te lo do io il Brasile" e trovo oggi negli ideali del M5S una corrispondenza quasi totale con la mia visione del mondo e del futuro che vorrei tentare di realizzare almeno in parte nel piccolo del mio Comune con la mia candidatura.


Scrivi ai nostri portavoce in consiglio comunale: m5ssuzzara@gmail.com.








Commenti

Post popolari in questo blog

UN ESEMPIO DI BUONA POLITICA

SCUOLE: ANCORA RISPOSTE ZERO!

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!